
Tendances de voyages en 2023: découvrez une autre Ibiza

Le previsioni di prenotazione di viaggi per il 2023 sono molto positive. Le limitazioni imposte dalla pandemia del coronavirus sono ormai una pagina del passato e i viaggi sono tornati ad essere una delle proprie prioritá per gli spagnoli e non solo.
Le statistiche relative alle tendenze di viaggio realizzate fanno ben sperare per il settore del turismo per questo 2023. I risultati indicano che gli spagnoli manterranno inalterato il preventivo di spesa per le vacanze di quest'anno. L'86% degli intervistati, infatti, ha previsto di fare almeno un viaggio nel 2023, mentre il 43% sta programmando concedersi qualche scappata in più rispetto al 2022.
E tu? Hai giá pensato nel tuo prossimo viaggio?
Ibiza, una destinazione ideale di viaggio 2023
Una delle tendenze per questo 2023 è la consolidazione del turismo nazionale: il 69% degli spagnoli sceglierá passare le proprie vacanze in Spagna.
Questo dato inaugura un anno di molti spostamenti nell'isola di Ibiza, sicuramente una delle mete preferite dagli spagnoli. Il Presidente del Consell di Ibiza, VincentMarí, durante la feria FITUR 2023, ha insistito sull'importanza del turismo nazionale per Ibiza.VincentMarí ha spiegato che fra il 2019 de il 2022 il turismo nazionale sull'isola ha visto un incremento del 36%. Se tre anni favistarinoIbiza 630.915 turisti spagnoli, nel 2022 furono 859.775. La sfida è quella di crescere in numero di presenze anche questo 2023.
La sostenibilità in ascesa
Se c'è una tendenza molto marcata per questo 2023 è quella della sostenibilità. Lo conferma il fatto che ben il 69% degli spagnoli affermano che l'aspetto medioambientale influisce molto sulle decisioni di come, dove e quando organizzare le proprie vacanze o scappate.
In questo senso Ibiza e il Governo delle Isole Baleari hanno rivolto la loro attenzione su questo aspetto già da diverso tempo. Lavorano costantemente nel miglioramento e nell'applicazione di una normativa vigile e attenta per offrire un tipo di turismo sostenibile e a forme diverse di viaggiare come l'ecoturismo. Un chiaro esempio è la nuova legge turistica proposta dal Governo delle Isole Baleari, La Legge per la Circolazione e la Sostenibilità nel turismo. L'obiettivo è quello di trasformare il settore turistico in un motore di impatto positivo su tutta la società nell'ottica del rispetto dell'ambiente.
Inoltre ricordiamo che l’isola ha ottenuto il secondo posto nella lista dei “Migliori destinazioni del mondo per vacanze ecosostenibili”, solo dietro all’isola greca di Rodi.
Scegli delle vacanze sostenibili!
Tempo da dedicare a se stessi per reincontrarsi
Dopo la pandemia e la velocità vertiginosa nella quale vive la società attuale si è risvegliata la necessità di organizzarsi e fare qualche scappata da dedicare al se stessi e alla propria crescita personale. Potersiincontrarein una dimensione individuale e rafforzare la propria felicità interiore sono oggi un obiettivo prioritario.
Ibiza, all'interno di un'ampia offerta turistica, offre un angolo di pace e di tranquillità perfettiper un viaggio all'insegna del relax con una chiara componente di tipo emozionale.
L'isola offre moltissimi angoli dove poterpraticare yogain contatto con la natura e con delle viste spettacolari sul mar Mediterraneo. I suoi paesaggi da sogno rappresentano lo scenario perfetto per meditare, pensare, riflettere e ricaricare le pile in un contesto unico. Respira pace a Ibiza!
Vivere esperienze uniche a Ibiza
Questo 2023 arriva con la tendenza di vivere esperienze premium con periodi di vacanza con un alto standard. Nel 2023 il 44% dei viaggiatori spagnoli ha previsto spendere di più per le proprie vacanze rispetto all'anno precedente: vogliono vivere un'esperienza unica.
Con questo tipo di richiesta per il 2023, Ibiza assume ancor più protagonismo. È una delle destinazioni più richieste, fra le altre moltissime cose, proprio per le sue alte prestazioni e per offrire un'attenzione e dei servizi di prima categoria a livello internazionale.
Come puoi vedere, tutte le tendenze per questo 2023 indicano Ibiza come destinazione ideale. Non te la vorrai far scappare! Goditi questa perla del Mediterraneo in un viaggio indimenticabile.Vieni nella tua isola preferita e soggiorna nei nostri hotel!
Los post recientes
Vivez l'île

Cala Llentia, Ibiza : le joyau caché entre art et nature
Ibiza est une île remplie de lieux fascinants, où nature et art se rencontrent d’une manière unique. L’un des endroits les plus énigmatiques ...
continuer la lectureVivez l'île

Torre de ses Portes : découvrez le monument naturel historique d'Ibiza
Construite au XVIe siècle, la Torre de ses Portes est l’une des structures défensives les plus emblématiques d’Ibiza. Elle faisait partie du réseau de ...
continuer la lectureVivez l'île

Île de Tagomago, Ibiza : emplacement et attractions à découvrir
Imaginez un paradis privé entouré d’eaux cristallines, un refuge exclusif chargé d’histoire, offrant des paysages spectaculaires et une biodiversité unique. C’est exactement ce que ...
continuer la lectureCatégories
Invisa Blog
blog-latest-posts-antlia__description
La fête des mères est l'occasion idéale pour honorer cette personne spéciale qui est toujours là pour vous. Et quel meilleur endroit pour célébrer que ...
continuer la lectureIbiza se prépare pour une nouvelle année d’émotions, de rythme et de magie avec l’Opening Ibiza 2025, un événement qui marque le début ...
continuer la lectureDu 20 au 27 avril 2025, Ibiza deviendra le centre du bien-être avec la retraite YogaFit Ibiza 2025 à l’Invisa Figueral Resort. ...
continuer la lecture
Deja un comentario